Filiberto Crosa

 

IL GIOCO DELLE NUVOLE

 

09/05-07/06-2019

IL GIOCO DELLE NUVOLE: mostra personale di Filiberto Crosa curata da Monica Fasan in collaborazione con l’Associazione Culturale WhatsArt? Dialoghi con l’arte.

 

Dopo molto tempo Crosa, Interior designer e artista affermato sul territorio torinese -e non solo-, torna ad esporre portando opere che hanno i colori, l’ironia e l’inconfondibile leggerezza dei sogni.

 

Inguaribile sognatore lui stesso, spesso “con la testa tra le nuvole”, come si descrive, i suoi lavori sono trampolini verso il cielo, che portano il pensiero a fantasticare, a immergersi in visioni continuamente mutevoli e a divertirsi come lo è stato da bambini fare “il gioco delle nuvole”. È un fascino magnetico quello che ci porta a volare da un immagine a un’altra, da una visione ad un’altra, liberi come quelle forme instabili nel cielo. E, secondo l’artista, la vita può esser più sorprendente di qualsiasi racconto fantastico perciò, dentro gli eventi, si dischiudono messaggi che sta ad ognuno scoprire e che Filiberto, con i suoi lavori, ci vuole far assaggiare.

Lui, che con le nuvole ci gioca ancora.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Galfer20 Associazione Culturale