Rosa Bosco

 

VORTICOSA.MENTE

 

28/10-15/11-2019

VORTICOSA.MENTE di Rosa Bosco.

La mostra presenta una serie di recenti ed inediti lavori ad acrilico, smalto e collage, “vortici” gestuali con accostamenti di strappi da pagine di rivista.

La motivazione rispetto alla comunicazione in senso artistico rivela un atteggiamento gestuale e mentale, un incontro tra istinto e razionalità.

 

È un arrovellarsi alla ricerca di qualcosa che non si trova o che si è persa.

 

Al vortice segnico istintivo segue un razionale tentativo di collegamento con l’esistente, la scelta di cose e situazioni affini che si mettono armoniosamente in comunicazione, quasi ad incastro fra sentimento e ragione.

Una ricerca più attenta permette di capire cosa si cela dietro ad un'immagine apparentemente solo estetica, frammenti di vita, di persone, apparenza che è però anche sostanza.

Installazioni con fotografia ed opere pittoriche ed una serie di libri d’artista rafforzano il concetto che suggeriva la critica d'arte Angela Schiappapietre in una sua attenta analisi del lavoro di Rosa Bosco: “Per l’artista arte e vita sono strettamente connesse, e nel suo “sentire” il presente, ci rammenta che il nostro vivere contemporaneo è un fuggire via da tutto come un giro di vento, e ci è dato cercare soltanto, in tutte le direzioni e punti di vista.”

 

Dal 28 ottobre al 15 novembre 2019 

INAUGURAZIONE lunedì 28 ottobre 2019 dalle ore 17 alle ore 20

 

Orari di apertura: lunedì - venerdì 10.00-12.00 / 15.00-18.00

INGRESSO GRATUITO con prenotazione consigliata 

011.5537208 - associazioneculturale@galfer20.com

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Galfer20 Associazione Culturale