Porta fuori l'Arte
Galfer20 riparte da settembre con un nuovo modo di “esposizione virtuale”.
I canali social e YouTube diventeranno le nostre piattaforme privilegiate e Galfer20 avrà un ruolo di intermediazione tra l’artista e il pubblico.
A ciascun artista che vorrà aderire verrà riservato uno spazio di 2 settimane durante le quali verranno pubblicate le fotografie delle opere, che ci sono state fornite in precedenza dal protagonista, affini per tema ad un’unica “idea progettuale”.
Contestualmente a ciò si darà avvio ad una “gara” telematica “Porta fuori l’arte”.
Parteciperanno al contest soltanto TRE FOTOGRAFIE di opere o scatti fotografici selezionate dall’artista, in linea anch’esse al tema pensato, che saranno oggetto del contest virtuale. (Se sei fotografo scrivici per saperne di più! L’iniziativa si rivolge anche a te!)
Tali fotografie che l’artista avrà provveduto a scattare (a buona risoluzione - 300 dpi, Pixel: 3508 x 2480) dovranno immortalare l’opera d’arte contestualizzata nell’ambiente. Non dovranno pertanto essere scattate lasciando intravedere il muro bianco dello studio, per intenderci, ma lasciando libera l’immaginazione potranno comprendere sfondi naturali, muri rustici, particolari urbani… qualsiasi cosa che possa accrescere il significato dell’opera protagonista.
Durante le 2 settimane il pubblico avrà la possibilità di votare la fotografia dell’opera preferita e al termine del periodo, in occasione del finissage virtuale, si estrarrà a sorte il vincitore tra coloro che hanno votato l’opera che ha riscontrato più successo.
Il vincitore riceverà a casa una stampa della fotografia dell’opera più votata (o più commentata secondo la modalità “Tagga un amico”), autografata dall’artista, che in questo modo avrà la possibilità di ampliare il proprio bacino di estimatori.
La “gara” telematica “Porta fuori l’arte” promossa da Galfer20 verrà pubblicizzata tramite comunicato stampa come una normale mostra in presenza.
Riepilogando:
l’artista partecipante dovrà fornire:
Galfer20 si occuperà invece:
Verrà stabilita con l’artista la possibilità di tutelare le fotografie delle opere attraverso la sovrapposizione del logo di Galfer20 come watermark.
Resta inteso che l’aiuto da parte degli artisti per la diffusione dell’evento è parte integrante del successo di ogni mostra, virtuale o in presenza.
Scrivici all’indirizzo mail associazioneculturale@galfer20.com per avere maggiori informazioni e per conoscere il costo di partecipazione!